Il sistema ReGiS, sviluppato dalla Ragioneria Generale dello Stato – come previsto dalla Legge di Bilancio 2021 e dal DPCM 15 settembre 2021 – rappresenta la modalità unica attraverso cui le Amministrazioni centrali e territoriali, gli uffici e le strutture coinvolte nell’attuazione possono adempiere agli obblighi di monitoraggio, rendicontazione e controllo delle misure e dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Al fine di implementare la nuova piattaforma, la Cabina di Regia Nazionale sul PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha riservato a UNITEL, Associazione sempre attenta alle esigenze dei tecnici degli enti locali, l’opportunità di segnalare per via diretta alla stessa e alla SOGEI, che si occupa dello sviluppo software e dell’implementazione dei processi, eventuali disfunzioni.
Di conseguenza, UNITEL ha creato un questionario online dedicato a tutti tecnici delle Pubbliche Amministrazioni al fine di esprimere eventuali criticità, dubbi e riflessioni. Sebbene la compilazione richieda davvero pochi minuti, questo tipo di segnalazione rappresenta un’importante opportunità per risolvere in tempi brevi potenziali anomalie e disservizi.
Le segnalazioni verranno inviate in maniera diretta alla struttura del PNRR e verranno evase al più presto possibile. Ogni input è prezioso ed UNITEL ringrazia sentitamente tutti coloro che decideranno di prendere parte al seguente sondaggio.
Link al questionario: https://forms.gle/yB7UwEa1YsYpXbAA7
Utilità