Geometra. Istruttore Tecnico del Comune di Pineto (TE). Mi occupo prevalentemente di attività produttive ovvero Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP). Da una pluriennale esperienza nello svolgimento dell’attività di Geometra, figura multidisciplinare, nasce la passione per questo lavoro volto verso il servizio al cittadino e alle imprese.
Progettista, Direttore dei Lavori, CSP/CSE in opere pubbliche e private oltre che valutatore immobiliare qualificato e tecnico certificatore energetico. Oggi tutta questa attività si traduce in nuova linfa verso un efficientamento della pubblica amministrazione. La vera semplificazione dei processi e dei procedimenti che porta al centro l’operatore economico ovvero le imprese a tutto tondo.
Già Consigliere del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Teramo (dove ho ricoperto incarichi come membro della Commissione Formazione Continua e del Consiglio di Disciplina), Consigliere Nazionale UNITEL 2021-2025 con l’incarico di Coordinatore Area Centro dell’associazione e recentemente rieletto Consigliere Nazionale UNITEL per il quadriennio 2026-2029.
Referente per il SUAP del Comune di Pineto (TE) quale membro del Tavolo Tecnico di Coordinamento Regionale in materia di semplificazione amministrativa dei procedimenti di competenza degli Sportelli Unici delle Attività Produttive (Determinazione Dirigenziale DPA005/28 del 17/06/2022) nonché Componente del gruppo di lavoro tecnico in materia di digitalizzazione dei processi e delle procedure di competenza degli Sportelli Unici delle Attività Produttive, quale operatore esperto in digitalizzazione dei procedimenti (Gruppo di lavoro costituito con Determinazione Dirigenziale DPG028/48 del 24/02/2025). Attualmente svolgo anche l’attività di istruttore tecnico, scavalco d’eccedenza ai sensi dell’art. 1 comma 557 della Legge n. 311/2004 presso L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano di cui il Comune di Pineto e un membro del Consorzio di Gestione insieme al Comune di Silvi, alla Provincia di Teramo e alla Regione Abruzzo.
Impegni nel sociale con l’Azione Cattolica a livello parrocchiale e diocesano con un’attenzione verso il prossimo e i più piccoli.
Da qui nasce la voglia e la volontà di far diventare l’UNITEL …un’associazione “in Comune”!
Utilità