Alto Contrasto Reimposta
Iscriviti Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

Conosciamoci meglio - I consiglieri nazionali UNITEL si raccontano. Bruno Mazzina.

Pubblicato il 22/12/2025
Pubblicato in: Articoli
Conosciamoci meglio - I consiglieri nazionali UNITEL si raccontano. Bruno Mazzina.

Nato il 9 dicembre 1963 ho conseguito il diploma di Geometra a Sondrio nel 1982 ed ho esercitato la libera professione.

Dopo il servizio militare ho frequentato il primo anno della facoltà di ingegneria, presso il Politecnico di Milano, interrompendo gli studi universitari per essere assunto presso il Comune di Colico (LC) dove attualmente rivesto la qualifica di funzionario e.q. con incarico di Responsabile e Coordinatore della Struttura tecnica n. 3.

Mi occupo di lavori pubblici per il Comune di Colico e dal 1992, in continuazione sono membro del Consiglio Nazionale dell’UNITEL, nel Comitato esecutivo dell'Unione dal 1995 al 2011 e dal 2016 ad oggi. Sempre in UNITEL ho ricoperto, dal 2007 al 2011 e dal 2021 ad oggi la carica di Vice Presidente Nazionale, e dal 2011 ad oggi la carica di presidente provinciale della sezione Como-Lecco.

Sia per il Comune di Colico che per UNITEL ho partecipato a convegni, seminari e tavoli di lavoro sulle materie tecniche di interesse del settore tecnico degli Enti Locali.

 


Utilità