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Appalti: scheda autocontrollo attività e compiti del Rup in forniture e servizi

Pubblicato il 24/10/2016
Pubblicato in: Appalti

La funzione del Rup nei procedimenti di acquisizione dei contratti è fondamentale, come logico e notorio.

I compiti che il d.lgs 50/2016 assegna al Rup, arricchiti dalle linee guida dell'Anac sono davvero molti e l'esercizio della funzione richiede particolare competenza e cura.
Allo scopo di formulare un sistema di guida e controllo delle attività del Rup, si propone l'esempio di una scheda (migliorabile ed incrementabile con ulteriori passaggi di dettaglio), che ciascun responsabile di servizio è opportuno assegni al Rup al momento di incaricarlo, così da agevolarne l'attività e creare una modalità di collaborazione operativa.

Ovviamente, il massimo dell'efficienza si otterrebbe se simili schede fossero elaborate e prodotte mediante sistemi informatici e data base relazionali, capaci di conservare i dati ed elaborarli in modo integrato.

Scheda autocontrollo attività e compiti del Rup in forniture e servizi


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