Caro Collega,
il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, recentemente licenziato con il D.Lgs n. 36 del 31.03.2023, si pone l'ambizioso obiettivo di semplificare e razionalizzare la materia degli affidamenti pubblici.
E' questa una Mission Possible?
Abbiamo volutamente atteso un periodo di riflessione sul nuovo dettato normativo per meglio focalizzare le novità e le eventuali criticità che inevitabilmente si affacciano all'orizzonte.
In questo contesto come non tener conto dell'intenzione della sopraggiunta normativa con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza?
E'semplificazione vera? Ovvero siamo ancora di fronte a nuovi orizzonti con antichi problemi?
Ancora. Il Responsabile Unico del Progetto: gattopardismo italiano o vera innovazione? E' un Project Manager? E allora perché non chiamarlo così? Gli incentivi sono veramente tali o fumo negli occhi?
Con il X Congresso Nazionale UNITEL, l'Associazione mira ad offrire, a soci e non, un'occasione di incontro e di formazione gratuita con i massimi esperti del settore per riflettere sull’attuale panorama della Pubblica Amministrazione, adottando la prospettiva degli atleti: individuando gli ostacoli, lavorando sui punti di debolezza, studiando una strategia che permetta di contare sui propri compagni e trionfare con la propria squadra.
Facendo rete attraverso Associazioni come UNITEL, da oltre trent'anni portavoce delle esigenze dei tecnici italiani, è possibile affrontare il cambiamento con spirito agonistico, grinta, impegno, disciplina, etica del lavoro, resilienza e voglia di definire e conquistare gli obiettivi.
Pertanto ti invitiamo a partecipare al nostro evento che si terrà presso la Sala del Consiglio del Comune di Pescara in Piazza Italia 1, il prossimo Venerdì 16 Giugno 2023 dalle ore 9:00 in poi, come da locandina allegata alla presente.
Per motivi organizzativi ti chiediamo di compilare un semplicissimo modulo che potrai trovare al seguente link: https://forms.gle/xP2DteBMt6moJ7ep9 , oppure confermando la presenza direttamente alla seguente mail segreteria@unitel.it indicando Nome Cognome, Ente di appartenenza, indirizzo mail e/o cellulare di contatto.
Ti aspettiamo a Pescara (https://goo.gl/maps/WUabVwv7FnqsfjMt7).
Il Presidente UNITEL
Arch. Pianf.re Claudio Esposito
Utilità