di Redazione
Dopo il forte interesse registrato per il primo percorso formativo dedicato al Partenariato Pubblico Privato per i tecnici degli enti locali, UNITEL annuncia l’avvio del secondo corso specialistico sul PPP per gli enti locali, in programma da settembre 2026 e tenuto dalla Prof.ssa Veronica Vecchi , docente tra le maggiori esperte italiane sui temi della governance pubblica, degli investimenti e della collaborazione tra enti pubblici e soggetti privati che si terrà a Milano in SDA BOCCONI- School of management.
Un percorso pensato per amministratori, tecnici comunali, professionisti e funzionari pubblici che vogliono comprendere davvero come utilizzare il PPP non solo come strumento giuridico, ma come leva strategica per realizzare opere, servizi e processi di rigenerazione territoriale.
In una fase storica in cui i Comuni si trovano stretti tra scarsità di risorse, crescente complessità amministrativa e necessità di dare risposte concrete alle comunità, il Partenariato Pubblico Privato rappresenta sempre più una sfida decisiva. Non basta “fare bandi”: servono competenze, visione e capacità di costruire operazioni sostenibili nel tempo.
Il corso affronterà temi operativi e strategici:
UNITEL continua così a investire nella formazione di qualità, creando occasioni concrete di crescita per chi ogni giorno lavora negli enti locali e deve assumersi responsabilità sempre più complesse.
Le preiscrizioni sono ufficialmente aperte. Qui troverai il link per manifestare il tuo interesse senza alcun impegno. Solo dopo verrai contattato per ulteriori informazioni a riguardo come date, programma completo e modalità di partecipazione.
Per informazioni e preiscrizioni:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKhEHDi4eCHVngCnNreVi8kVNsOIPqeQr-L5HmbE2ZtLt2eg/viewform
Perché oggi formarsi non è più un’opzione. È il modo con cui i territori possono smettere di inseguire le emergenze e tornare a progettare futuro.
Per maggiori informazioni
Anna Gagliardi coordinatore area nord Italia cell +39 3475359706
Utilità