Alto Contrasto Reimposta
Iscriviti Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

MPIS: Master di II Livello in Progettazione di Impianti Sportivi

Pubblicato il 19/12/2022
Pubblicato in: Formazione e Cultura
MPIS: Master di II Livello in Progettazione di Impianti Sportivi

Al via al Master di II Livello in Progettazione di Impianti Sportivi, attivato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza in collaborazione con CONI e ICS Istituto per il Credito Sportivo - XIVa Edizione e di cui UNITEL è lieta di essere partner.

Il Master è strutturato per rispondere alle richieste avanzate dalle pubbliche amministrazioni, dagli enti locali e dagli operatori privati, di figure professionali che posseggano competenze specifiche nel settore degli impianti sportivi; questa domanda deriva dalla necessità di realizzare su tutto il territorio nazionale una diffusa rete di attrezzature di media grandezza che, attraverso un mix funzionale costituito da spazi per lo sport, aree per attività ludiche all’aperto, strutture ricreative e commerciali, si pongano in relazione con ambiti di quartiere, tessuti urbani o comparti in via di edificazione. Parallelamente sta emergendo la necessità di adeguare e riqualificare le strutture esistenti dal punto di vista normativo, edilizio e funzionale, ivi compresi gli impianti sportivi costruiti in occasione delle trascorse manifestazioni nazionali e internazionali.

Per il conseguimento delle finalità illustrate, il Master della Sapienza si avvale del contributo dell’ICS - Istituto per il Credito Sportivo, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri e di aziende leader del settore. Sono inoltre previsti specifici moduli didattici presso i Centri Sportivi di Roma - Acqua Acetosa, Tirrenia e Formia. A questi si aggiungeranno gli stages presso le PP.AA. e/o enti e/o aziende partner e/o studi professionali, durante i quali gli iscritti svolgeranno un project work professionalizzante. I viaggi di studio in Italia e/o all’estero completeranno l’esperienza formativa.

 

Maggiori informazioni su come partecipare nella pagina dedicata e negli allegati.

 Allegati
In_breve_novembre_2022.pdf
Master_Bando_2022-2023.pdf
Master_Domanda_2022-2023.pdf


Utilità