Mercoledì 23 Marzo, alle ore 14.30, presso l'Aula Magna Quaroni dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, appuntamento da non perdere con il seminario "Materiali innovativi e processi di economia circolare: Riso per l'Architettura".
Un evento organizzato da Unirc - Università Mediterranea di Reggio Calabria, con il contributo del Dipartimento architettura e territorio- dArTe e il patrocinio di Ricehouse, l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia Reggio Calabria ed Unitel - Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali.
Il seminario ha l’obiettivo di descrivere scenari di nuovi modelli abitativi con riferimento all’innovazione materica, produttiva e costruttiva che derivano dall’applicazione dei modelli di business dell’economia circolare al settore delle costruzioni. In particolare, sarà descritta la realtà imprenditoriale innovativa di Ricehouse, nata dall'esperienza dell'architetto Tiziana Monterisi, co-fondatrice e CEO dell'azienda, che si focalizza sul tema della valorizzazione dei prodotti secondari della coltivazione del riso. La partecipazione al seminario prevede il riconoscimento di 4 CFP
Maggiori informazioni nella locandina in allegato. Per registrarsi all'evento: https://bit.ly/3JtT0Gc
Utilità