Alto Contrasto Reimposta
Iscriviti Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

SAIE Bari 2021: riassunto delle tre giornate di fiera

Pubblicato il 14/10/2021
SAIE Bari 2021: riassunto delle tre giornate di fiera

Dal 7 al 9 ottobre, si è svolto l’evento più atteso del settore costruzioni, progettazione, edilizia e impianti: il SAIE Bari. L’edizione 2021, grazie a percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della trasformazione digitale, e ad un format innovativo in grado di coniugare formazione e esposizione, si è rivelata un vero e proprio successo.

A prendere parte all’iniziativa circa 250 azienda e 40 associazioni, a testimonianza di come gli operatori della filiera necessitassero di un’occasione di incontro e discussione dopo il lungo periodo di pandemia. Tra gli espositori, non poteva mancare UNITEL - Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali: presente presso lo stand L20, l’Associazione ha sfruttato le tre giornate di fiera per portare avanti numerose attività associative, come il Consiglio Nazionale Unitel nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 ottobre.


Da sinistra: Giuseppe De Iuliis, Paolo Discenza, Luigi Maraldi, Antonio Ortenzi, Bruno Mazzina, Claudio Esposito, Antonio Bianco, Fabrizio Notarini


Tuttavia, ad animare la manifestazione più importante del Paese per il settore edilizia e costruzioni, il congresso UNITEL di sabato 9 ottobre, dal titolo “PNRR: innovazione e digitalizzazione degli enti locali. Criticità, esigenze e possibili soluzioni”. Nella Sala 6 del Centro Congressi, dalle ore 14.30 alle 17.00, Unitel ha ospitato personalità del calibro di Filippo Romano, Dirigente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione - ANAC e Alessandro Testa, Responsabile informatico della Ragioneria Generale dello Stato- MEF per discutere delle opportunità post-pandemia nel mondo della Pubblica Amministrazione. A rappresentare il panorama dei tecnici della pubblica amministrazione, invece:

  • Claudio Esposito, Presidente Unitel;
  • Fabrizio Notarini, Dirigente Unitel;
  • Massimo Druetto, Segretario Nazionale ANTEL - Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali.


A moderare la discussione, il Direttore Responsabile de “Il Nuovo Giornale dell’UNITEL”, Antonio Ortenzi.

 


Da sinistra: Antonio Ortenzi, Alessandro Testa, Filippo Romano e Claudio Esposito

UNITEL ringrazia gli organizzatori per l’interessante occasione di networking. Grazie al Consiglio nazionale, i soci, i colleghi e gli amici di UNITEL per aver contribuito a portare avanti nuove stimolanti iniziative associative. Grazie al comitato di redazione e tutto lo staff per il supporto. Infine, grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e hanno preso parte al convegno “PNRR: innovazione e digitalizzazione degli enti locali. Criticità, esigenze e possibili soluzioni”.

 


Per maggiori informazioni in merito al congresso: “PNRR: innovazione e digitalizzazione degli enti locali. Criticità, esigenze e possibili soluzioni”: un resoconto del congresso UNITEL al Saie Bari 2021.

Utilità