Diploma di Geometra conseguito nel 1985 ha svolto il servizio militare di leva presso l’istituto Geografico Militare Italiano di Firenze e svolto la pratica di geometra presso studi tecnici privati.
Dipendente tecnico e topografo dal 1988 al 1999 presso aziende private operanti nel settore delle ricerche minerarie e nel campo delle grandi opere pubbliche. Si è occupato di edilizia privata e medio/grandi opere pubbliche dirigendo cantieri di strade, acquedotti, fognature, ponti, caserme, scuole impianti sportivi, impianti di depurazione e potabilizzazione.
Dall’anno 2000, vincitore di concorsi a tempo pieno ed indeterminato è stato dipendente tecnico del comune di Isernia prima e Bojano (CB) dopo, è stato progettista, direttore dei lavori ed Ispettore di cantiere di altrettante numerose opere pubbliche ed in particolare edilizia scolastica e sportiva.
Ha conseguimento nel corso della carriera lavorativa il Diploma di Laurea in SCIENZE DELL’ARCHITETTURA E DELL’INGEGNERIA EDILE - GESTIONE DEL PROCESSO EDILIZIO – PROJECT MANAGER - Università agli Studi “La Sapienza” di Roma, è stato iscritto anche all’Ordine degli Architetti della Provincia di Campobasso dal 2006 al 2018.
Da sempre impegnato nel volontariato ed appassionato di natura, montagna e turismo, nel tempo libero svolge la sua passione di Guida Ambientale Escursionistica Esperienziale nonché il ruolo di Project Manager di Turismo Esperienziale. In possesso di abilitazione BLSD e ricercatore Genealogico.
Ha svolto l’incarico di Segretario Nazionale UNITEL dal 2007 e cessato il 12 dicembre 2025, attualmente fuori ruolo tecnico e dipendente a tempo indeterminato di Amministrazione dello Stato.
Utilità