Alto Contrasto Reimposta
Iscriviti Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

Contributi per la progettazione, UNITEL: “Si chiede una necessaria proroga adeguata”

Pubblicato il 05/05/2021
Contributi per la progettazione, UNITEL: “Si chiede una necessaria proroga adeguata”

UNITEL, da sempre vicina ai bisogni degli Enti Locali, ancora una volta rinnova il suo ruolo di interlocutore attento e aggiornato del mondo della Pubblica Amministrazione, intervenendo sul tema dei Contributi per la Progettazione (ex art. 1, commi 51-58 L. 160/2019)

In una lettera indirizzata al Ministero dell’Interno e all’ANAC, il Presidente Claudio Esposito riporta “difficoltà operative” sul portale ANAC con annessi disagi nell’usufruire dei relativi servizi. Nella lettera, infatti, si evince come la normativa imponga, “per la verifica degli adempimenti connessi al finanziamento (art.3 Decreto 31.08.2020), l’utilizzo del BDAP-MOP ai sensi del D.Lgs 29.12.2011 n.229. A sua volta il BDAP attinge per le verifiche procedurali alla connessione con la Banca Dati ANAC”. Tali disservizi porterebbero dunque all'impossibilità, da parte dei tecnici degli Enti Locali, di procedere correttamente alla richiesta dei contributi per la progettazione. 

Da qui la richiesta, “vista l’imminente scadenza del 10 maggio p.v. degli adempimenti previsti dall’art.3 del Decreto 31.08.2020”, di una “necessaria proroga [...] per consentire ai RUP di operare con serenità ed efficacia”.

Per maggiori informazione sulla richiesta del Presidente Esposito, consultare l’allegato.

 

 Allegati
L 160_2019 Richiesta proroga.pdf

Utilità