Alto Contrasto Reimposta
Iscriviti Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

UNITEL Basilicata e Collegio dei Geometri di Potenza: uniti per proporre soluzioni alla ripartenza della Basilicata

Pubblicato il 10/06/2020
Pubblicato in: Articoli

La ripartenza socioeconomica dell’Italia e, nello specifico, della Basilicata richiede lo sforzo di tutte le forze che compongono il mondo del lavoro.

Nel settore dell’Edilizia, la presidente del collegio dei geometri di Potenza, Giuseppina Bruzzese, consapevole che l’edilizia si riavvierà se la burocrazia assumerà atteggiamenti consapevoli e collaborativi con i tecnici liberi professionisti ...

ha sollecitato l’associazione UNITEL (Unione Nazionale Tecnici degli Enti Locali), per il tramite del presidente regionale, Ing. Massimo Caporeale, per farsi portatore di diligenza presso gli Uffici Tecnici della Pubblica Amministrazione affinché si interfaccino utilizzando la tecnologia che consente approcci pur rimanendo a distanza.

È il caso di dire che la tecnologia ha urgente bisogno di essere attivata per far ripartire un settore vitale per l’economia.

Le attività dell’edilizia privata, ancor più di quelle riguardante le opere pubbliche, devono ripartire per far rinascere il micromondo dei piccoli artigiani e tutta la filiera ad esso collegati.

Per questo motivo tra collegio dei geometri ed UNITEL è stato sottoscritto un verbale d’intesa per una più moderna modalità di erogazione dei servizi; utilizzando canali digitali che non prevedano necessariamente la presenza dell’utente negli uffici.

La ripartenza di questo settore doterà di risorse le persone che poi, si spera, vadano in giro a richiedere servizi turistici di cui tanto si parla ogni volta che viene evocata la rinascita socio/economica del Paese.

Nei giorni a seguire saranno coinvolti gli amministratori, l’ANCI, e tutti gli altri ordini professionali sperando si raggiunga la sinergia utile per il rilancio di un settore vitale per l’intera Regione.

Gianfranco Massaro - UNITEL Basilicata

 Allegati
ARTICOLO PUBBLICATO SU "LA NUOVA" - Potenza e Provincia


Utilità