In questi momenti, ove la negativa congiuntura sociale ed economica non ci fa certo pensare in positivo, ci sembra opportuno e doveroso pubblicizzare un evento che non può non inorgoglire la categoria riportandoci alla vera essenza del giusto rapporto tra l’Amministrazione pubblica e la cittadinanza.
Nel documento allegato (tratto dal giornale telematico Merateonline) è rappresentato un esempio, crediamo più unico che raro, di un importante riconoscimento conferito ad un Tecnico Comunale e precisamente al Geom. Ugo Albrile, Tecnico del Comune di Valgreghentino (piccolo Comune di poco più di 3000 abitanti nella provincia lecchese) mancato qualche tempo fa ed anche iscritto Unitel della prima ora.
Al Geom. Albrile è stato intitolato l’auditorium della scuola primaria quale riconoscimento della sua comunità per la dedizione dimostrata durante la quasi trentennale attività lavorativa; ancor più significativo il fatto che il riconoscimento resterà vivo all’interno di una struttura scolastica, luogo da sempre deputato alla crescita civica e culturale delle nuove generazioni.
L’Associazione, con questa iniziativa, vuole dare anch’essa un proprio piccolo contributo per l’opera meritoria del ns. caro collega.
Utilità