Nella “storica” location di Rimini ha avuto luogo il Congresso dell’Unione Nazionale Tecnici Enti Locali, convocato per il rinnovo del Consiglio e del Direttivo per il prossimo quadriennio.
In un clima sereno e propositivo, i delegati provenienti da tutte le regioni italiane hanno confermato la fiducia alla lista uscente “Valori e saperi”, che guida ormai Unitel da più di due mandati.
Il Consiglio dei 21 è stato rinnovato con alcune new entry, in rappresentanza delle sezioni provinciali più attive, mentre il Direttivo, successivamente convocato dal consigliere Anziano Alessandrini, ha rinnovato la fiducia nella carica di Presidente all’arch. Bernardino Priminiani (sezione regionale del Molise) e al segretario nazionale arch. Paolo Discenza. Il nuovo vice-presidente è l’arch. Claudio Esposito (Chieti), che si avvicenda con il lombardo Danilo Villa.
Nel discorso di insediamento il Presidente ha confermato le linee di lavoro per il 2017-2020, caratterizzate dalla volontà di implementare i servizi di formazione-informazione ai Soci, di avere maggiore penetrazione sui media nazionale per pubblicizzare il ruolo dei tecnici pubblici, di dare impulso alle amministrazioni riguardo la valorizzazione e corretta valutazione delle proprie risorse umane in un ottica aziendale piuttosto che meramente burocratica.
L’evento si è concluso con le deleghe presidenziali ai tre coordinatori d’area.
PRESIDENTE
Bernardino Primiani
VICE PRESIDENTE
Claudio Esposito
SEGRETARIO
Paolo Discenza
CONSIGLIERI
Pietro Alessandrini, Emanuele Cappelletti, Fabrizio Di Giovanni, Romolo Gagliardi, Ivo F. Filosi,
Cono Gallo, Salvatore Iervolino, Pasqualino Laviano, Gianfilippo Lomasto, Ivano Magarini,
Sergio Mancini, Luigi Maraldi, Bruno Mazzina, Silvio Mele, Fabrizio Notarini,
Marina Parrinello, Benedetto Pierangelo, Danilo Villa
PRESIDENTE
Bernardino Primiani
VICE PRESIDENTE
Claudio Esposito
SEGRETARIO
Paolo Discenza
COMPONENTI
Pasqualino Laviano, Sergio Mancini, Bruno Mazzina
Area Nord
Marina Parrinello
Area Centro
Fabrizio Notarini
Area Sud
Salvatore Iervolino
Utilità