Iscriviti Area Riservata
Stemma

MASTER SAPIENZA-CONI-CREDITO SPORTIVO CON BORSE GRATUITE PER I TECNICI DELLA P.A.

Pubblicato il 21/01/2017
Pubblicato in: Articoli

Si informa che sta per partire la nuova edizione del Master in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi; il bando è consultabile sul sito della Sapienza.
Quest’anno possiamo contare su numerose BORSE DI STUDIO:
- n.7 borse di studio INPS di €. 4.000 a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici;
- n.7 borse di studio INPS di €. 4.000 a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- n.3 finanziamenti ICS dell’importo di €. 2.000,00 cad. a copertura parziale della quota di iscrizione al Master.

IL MASTER EROGA 15CFP e 60CFU.
LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI È FISSATA AL 31.01.2017.

Il bando INPS è consultabile sul sito www.inps.it

La frequenza dei corsi si concorda direttamente con il professore Maurizio Petrangeli.

Contatti: 065744682 - maurizio.petrangeli@apristudio.it

Coordinato dal Prof. Maurizio Petrangeli, spesso presente negli eventi UNITEL, il Master in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi” nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della pianificazione, della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi.

Sono previste 17 borse di studio INPS di cui 14 a copertura del 100% della quota di iscrizione per i Tecnici della Pubblica Amministrazione e 3 a copertura del 50% per i migliori.
La quota di partecipazione è pari a € 4.000. E’ prevista l’iscrizione a singoli moduli.
Istituito dal Dipartimento Architettura e Progetto della "Sapienza Università di Roma” in accordo con Coni Servizi SpA e con l'Istituto per il Credito Sportivo, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e di Roma Capitale.

Avrà la durata di 1500 ore, consente di maturare 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) + 15 CFP (crediti formativi professionali) ed è strutturato in Moduli, fruibili anche singolarmente, comprendenti lezioni, esercitazioni, seminari e visite guidate.

Il percorso didattico avrà inizio a Febbraio 2017 per concludersi a novembre dello stesso anno.

Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.

Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 29 gennaio 2017.

Coni Servizi – Consulenza Impianti Sportivi
tel. 06 3685 7670