Nato a Piazza Brembana (BG) il 05/10/1959.
Diplomato Geometra nel 1978 presso l'Istituto Tecnico Professionale "G. PARINI" di Lecco.
Segue attività biennale di praticantato presso Studio Tecnico Professionale da aprile 1979 a marzo 1981.
Da subito intraprendo attività lavorativa presso il Comune di Cernusco Lombardone (LC) in qualità di Responsabile dell'Area tecnica; prendo servizio in data 15/04/1981 sino alla data del 05/04/2022 per intervenuta quiescenza di pensionamento.
Per quasi un triennio (dal 15/04/2013 al 31/12/2015) assumo contemporaneo incarico di Responsabile dell'Area tecnica nel confinante Comune di Montevecchia nell'ambito della gestione associata tra i due Comuni.
La mia intera carriera professionale è quindi dedicata alla Pubblica Amministrazione all'interno di un piccolo Comune della Brianza lecchese dove nei 41 anni di servizio ho sviluppato un'elevata qualificazione in materia di gestione dei lavori pubblici/servizi e tutela paesistico/territoriale.
In occasione del quarantennio di attività presso il Comune di Cernusco Lombardone ho voluto riassumere la "mia storia" all'interno dell'ente in una pubblicazione dal titolo “CERNUSCO 20.20 - Almanacco di un paese tra 2° e 3° millennio” ove è raccolta l'evoluzione del comune attraverso gli appunti di un tecnico comunale.
Da subito ho abbracciato la causa di UNITEL - Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali - condividendone gli scopi sociali, nonché la necessità di costituire una forte aggregazione per i tecnici di parte pubblica.
Già dal 1992, con altri colleghi del lecchese e del comasco, abbiamo costituito la Sez. Provinciale Como-Lecco di UNITEL mirata all'organizzazione di attività di formazione periodica a livello provinciale per l'aggiornamento professionale dei tecnici della pubblica amministrazione.
Nel dettaglio ho poi assunto i seguenti incarichi interni:
Quindi prosegue il mio impegno personale in UNITEL specie in questa nuova fase di rilancio e crescita dell'Associazione.
Utilità