QUESITO:
Il mio Comune ha aderito alla gara tramite Project Financing bandita dall’Amministrazione Provinciale di Brescia per la gestione dell’illuminazione pubblica.
(CONTRATTOQUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE PROJECT FINANCING DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO E MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, CON ANNESSA GESTIONE, ESERCIZIO, MANUTENZIONE ORDINARIA, PROGRAMMATA ESTRAORDINARIA, IVO COMPRESA LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA - CIG. 719305371C – CIG Derivato: 7687177B21”).
Con la determina di affidamento definitivo (anno 2019), si è proceduto anche al calcolo delle funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D.Lgs 50/2016.
Per scelta si è suddiviso l’importo in base alla durata del convenzione (15 anni).
Pertanto ogni anno si procede all’assunzione di nuova determina per la liquidazione.
Per l’Anno 2020 il Responsabile dell’Area Finanziaria non assume impegno in quanto dice che la Corte dei Conti ha espresso che per gare tramite PPP il RUP non deve essere corrisposto.
Si chiede se la Corte dei Conti abbia emesso parere ufficiali in merito o delle linee guida in merito.
RISPOSTA: