16/08/2020 03:29
Home Articoli Master di 2 livello PROGETTAZIONE DEGLI EDIFICI PER IL CULTO

Master di 2 livello PROGETTAZIONE DEGLI EDIFICI PER IL CULTO

Il Master Universitario di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto, proposto dall’Università di Roma La Sapienza ‒ Dipartimento di Architettura e Progetto è stato fondato nel 2007 per iniziativa del prof. Giuseppe Strappa.

La struttura didattica contempla momenti teorici e metodologici uniti a esperienze progettuali in modo da confrontarsi con un ampio raggio di casistiche e sperimentazioni anche internazionali. Il ruolo del Master risulta dunque centrale nella società contemporanea, nell’attuale momento storico e nel contesto europeo chiamati a integrare realtà complesse.
Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018-2019 e il concorso per ottenere borse di studio a copertura totale dell’iscrizione offerte da INPS.

OBIETTIVI

Il Master propone un percorso formativo finalizzato all’approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento e del recupero di edifici di culto, formando professionisti con competenze spendibili in un contesto multiculturale integrando differenti realtà tecniche e intellettuali.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master di II livello forma una figura che, con specifico riferimento alla progettazione degli Edifici per il Culto e all’adeguamento e il recupero di quelli esistenti, sia in grado di operare quale singolo professionista o tecnico inserito in realtà qualificate come studi professionali, società di ingegneria italiane ed estere, uffici tecnico-diocesani e uffici delle pubbliche amministrazioni. Il professionista sarà in grado di progettare Chiese, Moschee e Sinagoghe contemporanee, cimiteri e funeral home e nuovi edifici per il culto.

Allegati:
LOCANDINA[Master di 2 livello PROGETTAZIONE DEGLI EDIFICI PER IL CULTO]