23/11/2017 02:39
Home Convegni Eventi e convegni Regione Lombardia Compra Verde - 9 - 10 ottobre 2008

Compra Verde - 9 - 10 ottobre 2008

PREMIO COMPRAVERDE 2008 - miglior Bando verde e migliore politica di GPP realizzata

Il 9 e 10 ottobre 2008 presso la Fiera di Cremona si terrà la seconda edizione di CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato. - Sito Web

Tra le iniziative speciali promosse dall'evento: il PREMIO COMPRAVERDE 2008 destinato alle pubbliche amministrazioni territoriali (province, comuni, unioni di comuni, comunità montane, enti parco, università, scuole pubbliche di ogni ordine e grado, aziende municipalizzate, ASL ed aziende ospedaliere, camere di commercio, agenzie di sviluppo, centri di ricerca, ecc.) che si sono distinte per aver attivamente contribuito alla diffusione degli Acquisti Verdi convinte della forza di questo strumento come mezzo per ridurre gli impatti delle proprie attività sull’ambiente e sulla salute dei cittadini.

Il “Premio annuale CompraVerde” si propone di incentivare, diffondere e valorizzare le migliori esperienze di Green Public Procurement presenti sul territorio nazionale e vuole essere un riconoscimento assegnato annualmente agli enti pubblici che si sono contraddistinti per aver pubblicato bandi verdi o per aver attuato attività concrete di promozione ed implementazione del Green Public Procurement, quale azione sistematica di introduzione dei criteri ecologici nelle forniture pubbliche.

Due le sezioni in cui si articola il premio: "Sezione Regione Lombardia" (per i partecipanti che hanno sede nella Regione Lombardia e "Sezione Italia" (per i partecipanti che hanno sede nel territorio nazionale). Ogni singola sezione prevede due categorie di premiazione: miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata.

Allegati:
Scarica[Bando]