18/11/2017 02:07
Home Articoli MASTER SAPIENZA-CONI-CREDITO SPORTIVO CON BORSE GRATUITE PER I TECNICI DELLA P.A.

Si informa che sta per partire la nuova edizione del Master in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi; il bando è consultabile sul sito della Sapienza.
Quest’anno possiamo contare su numerose BORSE DI STUDIO:
- n.7 borse di studio INPS di €. 4.000 a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici;
- n.7 borse di studio INPS di €. 4.000 a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- n.3 finanziamenti ICS dell’importo di €. 2.000,00 cad. a copertura parziale della quota di iscrizione al Master.

IL MASTER EROGA 15CFP e 60CFU.
LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI È FISSATA AL 31.01.2017.

Il bando INPS è consultabile sul sito www.inps.it

La frequenza dei corsi si concorda direttamente con il professore Maurizio Petrangeli.

Coordinato dal Prof. Maurizio Petrangeli, spesso presente negli eventi UNITEL, il Master in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi” nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della pianificazione, della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi.

Sono previste 17 borse di studio INPS di cui 14 a copertura del 100% della quota di iscrizione per i Tecnici della Pubblica Amministrazione e 3 a copertura del 50% per i migliori.
La quota di partecipazione è pari a € 4.000. E’ prevista l’iscrizione a singoli moduli.
Istituito dal Dipartimento Architettura e Progetto della "Sapienza Università di Roma” in accordo con Coni Servizi SpA e con l'Istituto per il Credito Sportivo, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e di Roma Capitale.

Avrà la durata di 1500 ore, consente di maturare 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) + 15 CFP (crediti formativi professionali) ed è strutturato in Moduli, fruibili anche singolarmente, comprendenti lezioni, esercitazioni, seminari e visite guidate.

Il percorso didattico avrà inizio a Febbraio 2017 per concludersi a novembre dello stesso anno.

Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.

Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 29 gennaio 2017.

Coni Servizi – Consulenza Impianti Sportivi
tel. 06 3685 7670