21/11/2017 14:52
Home Convegni ALTRI EVENTI Napoli, 11/05/2015 - Convegno

Napoli, 11/05/2015 - Convegno

Progetto sulla sicurezza stradale “Sii Saggio, Guida Sicuro”

Napoli, 11 Giugno 2015

Ore 10,00 – 12,30

Sala “Silvia Ruotolo” Località Vomero- Via Morghen, 84 - Napoli

“LA SICUREZZA STRADALE … UN IMPEGNO DI TUTTI”

L’Associazione “Meridiani” promuove la quinta edizione della manifestazione “Sii Saggio, Guida Sicuro”.

Le finalità del progetto sono quelle di contribuire alla prevenzione degli incidenti causati da comportamenti pericolosi.

I soggetti coinvolti nel progetto sono i giovani in età scolare delle scuole medie inferiori e superiori della regione Campania, i quali saranno invitati a partecipare al concorso, a seguito di incontri formativi con esperti in materia di sicurezza stradale: Esercito Italiano; Arma dei Carabinieri; Corpo Forestale dello Stato; Guardia della Finanza; Polizia di Stato; Polizia Penitenziaria; Vigili del Fuoco; Polizia Locale; Croce Rossa Italiana; Università degli Studi di Napoli Federico II; Anas S.p.A.; Associazione Nazionale Amici delle Strade; Istat; Bucher Municipal (azienda leader nella produzione di veicoli comunali per la pulizia stradale, la rimozione della neve e la raccolta dei rifiuti per spazi pubblici e privati).

Allegati:
Scarica[LOCANDINA]