23/11/2017 02:33
Home Articoli Expo Lavori Pubblici apre le iscrizioni alla Scuola di Alt(r)a Amministrazione e ottiene il patrocinio di UNITEL e della Regione Emilia Romagna

A Piacenza dall’8 al 10 ottobre 2013 si terrà la seconda edizione di Expo Lavori Pubblici, la fiera dedicata ai Tecnici ed agli Amministratori comunali italiani.

L’ingresso ad Expo Lavori Pubblici è riservato agli operatori del settore e gratuito. Da gennaio sarà possibile iscriversi alla Scuola di Alt(r)a Amministrazione che si terrà martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2013 durante lo svolgimento della fiera.

La Scuola di Alt(r)a Amministrazione, idea nata dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi, ha l’obiettivo di “…contribuire alla diffusione di una gestione più “virtuosa” della “res publica”… mettendo in luce buone pratiche già attuate e sperimentate da diversi anni, spesso non conosciute.

Creare uno spazio di trasmissione e formazione di esperienze e competenze tra pubblici amministratori…” in cinque ambiti: gestione del territorio, impronta ecologica della macchina comunale, rifiuti e stili di vita e partecipazione attiva nonché mobilità sostenibile.

Questi saranno infatti i temi trattati così strutturati: - Relazione generale del tema affrontato - Presentazione buona pratica - Confronto con i presenti Le iscrizioni sono gestite direttamente dalla Scuola di Alt(r)a Amministrazione dal sito www.altramministrazione. it, a numero chiuso al raggiungimento dei 100 iscritti per modulo.

Expo Lavori Pubblici ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell’UNITEL (Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali).

Allegati:
Scarica[Articolo in PDF]