20/11/2017 06:53
Home Convegni Eventi e convegni Regione Abruzzo Chieti-Pescara, 7/02-19/06 2008 - Conferenze

Chieti-Pescara, 7/02-19/06 2008 - Conferenze

La facoltà di Architettura dell′′Università degli Studi G. d′Annunzio di Chieti-Pescara, in collaborazione con Alea NetWork-Venture Consulting e con l′Unione degli Industriali della provincia di Pescara, organizza un ciclo di otto seminari gratuiti dal titolo: "Opere pubbliche e sviluppo urbano".

Verranno affrontate importanti tematiche di stringente attualità tra le quali:
- la pianificazione strategica territoriale quale strumento di governo del territorio;
- l′utilizzo dei fondi comunitari per lo sviluppo territoriale e la realizzazione delle dotazioni infrastrutturali;
- i nuovi processi di pianificazione urbanistica;
- la realizzazione delle opere pubbliche: aspetti tecnici, amministrativi, economici e finanziari;
- il ruolo dei privati per il finanziamento delle opere pubbliche;
- gli strumenti operativi per la gestione dello sviluppo locale.

Le conferenze, che avranno luogo presso la Facoltà di Architettura dell′Università G. d′Annunzio di Chieti Pescara, dal 7 febbraio al 19 giugno 2008 sono destinate in modo specifico:
- agli amministratori locali, che potranno avere una panoramica completa delle opportunità e dei nuovi strumenti utilizzabili per lo sviluppo dei propri territori;

- a coloro che operano nelle amministrazioni pubbliche, al fine di consentire la socializzazione delle competenze e l′incremento di conoscenze, atte a valorizzare le molte nuove opportunità per gli enti nei quali operano.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre a USER e PASSWORD da utilizzare per accedere alla sezione "documenti" del sito dell′evento.

Per informazioni di dettaglio potete accedere al sito:
www.anw.it/opsu